CASTELLUCCIO di NORCIA e la fioritura delle lenticchie
- Periodo: dal 26/06/2026 al 28/06/2026
Supplemento camera singola/su richiesta: euro 90
1° giorno: ritrovo dei partecipanti e partenza in bus GT. Pranzo libero lungo il tragitto. Nel pomeriggio arrivo a Perugia, affascinante città medievale cinta da mura difensive e sede di una delle università più antiche d’Europa. Incontro con la guida e visita. La città custodisce importanti testimonianze artistiche e culturali, unite a una vivace atmosfera universitaria. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: prima colazione in hotel. Successiva partenza per Spoleto. Incontro con la guida e visita della città, situata in posizione strategica lungo l’antica Via Flaminia, celebre per le sue chiese romaniche e per le significative testimonianze dell’epoca umbro-romana. Pranzo libero. Proseguimento per Castelluccio di Norcia, suggestivo borgo arroccato su una collina al centro dell’altopiano dei Monti Sibillini. Tempo libero a disposizione per la visita e per ammirare uno degli spettacoli naturali più emozionanti d’Italia: la Fioritura di Castelluccio. In questo periodo la piana si trasforma in una tavolozza di colori, con sfumature che spaziano dal giallo ocra al rosso, dal viola al bianco, creando un panorama unico e indimenticabile. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: prima colazione in hotel. Successiva partenza per Gubbio, cittadina medievale ricca di storia. Incontro con la guida e visita. Nota per la sua splendida architettura e per le tradizioni secolari, offre un'esperienza indimenticabile. Camminando per le sue strade si potranno ammirare monumenti e chiese storiche come il maestoso Palazzo dei Consoli, la Basilica di Sant'Ubaldo e la Chiesa di San Francesco. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.
La quota comprende: viaggio in bus GT; sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione (cene in hotel/ristorante convenzionato); servizi guida come da programma (solo esterni); assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende: eventuale tassa di soggiorno; bevande; pranzi; ingressi; quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
! DA PAGARE IN LOCO: mini metrò Perugia.
FERMATE:Bormio - Agenzia Terralta
Cepina - Levissima
Sondalo - Bolladore / Stazione Bus
Grosio - Località Ghisalba/Fermata Bus linea
Grosotto - Piazza Municipio
Mazzo - Fermata bus linea
Tovo - Fermata bus linea
Lovero - Supermercato Zampatti
Sernio Valchiosa - Fermata Valchiosa
Tirano - Piazza Marinoni
Villa di Tirano - Stazione F.S.
Bianzone - Stazione F.S.
Tresenda - Stazione F.S..
S. Giacomo - Stazione F.S.
Chiuro - Ristorante il Baffo
Ponte in Valtellina - Cantine Rainoldi
Poggiridenti - Bar Paolino
Sondrio - Parcheggio Settimo Ponte
S. Pietro Berbenno - Supermercato
Ardenno - Bar La Rotaia
Talamona - Supermercato U2 ex Simply
Morbegno - Stazione FS
Delebio - Albergo Stelvio
Piantedo - Bar Ristop
Lecco - Agenzia Sacchi e Bagagli
Calolziocorte - Carabinieri
Olginate - Ex Comune
Airuno - Ristorante Pizzeria i Due Platani
Olgiate Molgora - Piros Caminetti
Calco - Mobilificio Perego
Merate - Farmacia S. Francesco
Cernusco Lombardone - Ristorante Road House
Lomagna - Bar del Pino
Vimercate - Rotonda Ospedale
Cascina Gobba - Stazione MM