LAGHI di PLITVICE e il QUARNARO:

storia, natura in Croazia

  • Periodo: dal 01/05/2026 al 03/05/2026
€ 410,00

Supplemento camera singola/su richiesta: euro 90

1° giorno: ritrovo dei partecipanti e partenza in bus GT. Pranzo libero lungo il tragitto. Nel pomeriggio arrivo a Fiume, città portuale situata sulla costa settentrionale dell’Adriatico. È il principale porto del paese, importante centro industriale e culturale. Il suo centro storico conserva influenze asburgiche con eleganti palazzi e monumenti come il Castello di Trsat, la Cattedrale di San Vito e la Torre dell’Orologio. Incontro con la guida e visita. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: prima colazione in hotel. Successiva partenza per i Laghi di Plitvice. All’arrivo incontro con la guida e visita. È il parco più antico ed esteso del paese e dal 1979 è riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Sono famosi i suoi 16 laghi collegati da cascate e immersi in una natura incontaminata. Pranzo in ristorante. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: prima colazione in hotel. Successiva partenza per Abbazia, splendida città costiera situata nella Baia del Quarnaro. Conosciuta per la sua lunga tradizione turistica, è spesso chiamata la "Perla dell'Adriatico" grazie al suo fascino elegante e ai suoi panorami mozzafiato. La città vanta un ricco patrimonio storico e culturale, con edifici in stile austro-ungarico, come la celebre Villa Angiolina, e un suggestivo lungomare di 12 km, ideale per passeggiate panoramiche. Abbazia è anche famosa per i suoi giardini botanici, le spiagge rocciose e la vivace atmosfera. Incontro con la guida e visita. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.

La quota comprende: viaggio in bus GT; sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione (cene in hotel/ristorante convenzionato); n°01 pranzo in ristorante; servizi guida come da programma (solo esterni - salvo diversamente indicato); ingresso Laghi Plitvice; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende: eventuale tassa di soggiorno; bevande; pranzi non menzionati; ingressi non menzionati; quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

FERMATE: 
Bormio - Agenzia Terralta

Cepina - Levissima
Sondalo - Bolladore / Stazione Bus
Grosio - Località Ghisalba/Fermata Bus linea
Grosotto - Piazza Municipio
Mazzo - Fermata bus linea
Tovo - Fermata bus linea
Lovero - Supermercato Zampatti
Sernio Valchiosa - Fermata Valchiosa
Tirano - Piazza Marinoni
Villa di Tirano - Stazione F.S.
Bianzone - Stazione F.S.
Tresenda - Stazione F.S..
S. Giacomo - Stazione F.S.
Chiuro - Ristorante il Baffo
Ponte in Valtellina - Cantine Rainoldi
Poggiridenti - Bar Paolino
Sondrio - Parcheggio Settimo Ponte
S. Pietro Berbenno - Supermercato
Ardenno - Bar La Rotaia
Talamona - Supermercato U2 ex Simply
Morbegno - Stazione FS
Delebio - Albergo Stelvio
Piantedo - Bar Ristop
Lecco - Agenzia Sacchi e Bagagli
Calolziocorte - Carabinieri
Olginate - Ex Comune

Airuno - Ristorante Pizzeria i Due Platani
Cisano Bergamasco - Negozio Nuvola
Bergamo - Parcheggio la Cicognola
Ho letto ed accettato la privacy