Venerdì 02, Sabato 03 e Domenica 04 giugno
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: euro 390
Supplemento camera singola (su richiesta): euro 80
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: ritrovo dei partecipanti e partenza in bus GT. Pranzo libero lungo il tragitto. Nel pomeriggio arrivo a Zagabria, capitale croata dall’inevitabilmente atmosfera pulita e solennemente austro-ungarica. Incontro con la guida e visita. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: prima colazione in hotel. Successivo incontro con la guida e proseguimento della visita alla Città Alta medioevale e lungo le viuzze della Città Bassa moderna, l’eterna corsa del tempo non ha portato via neanche uno strato della Grande Storia che qui è passata. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Al termine partenza per Lubiana, capitale della Slovenia e maggior centro artistico e culturale del paese. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: prima colazione in hotel. A seguire incontro con la guida e visita. La parte medievale della città è situata sulla sponda destra del fiume Ljubljanica, attorno al castello. Di grande impatto i palazzi monumentali di fine Ottocento e la Cattedrale, imponente edificio barocco. Sulla sponda destra della Ljubljanica, invece, la città conserva memorie dell’antica Emona. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.
La quota comprende: viaggio in bus GT; sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione (cene in hotel/ristorante convenzionato); servizi guida come da programma (esterni); assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende: tassa di soggiorno; bevande; pranzi; ingressi; quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
N.B. Il programma potrebbe subire delle variazioni senza per questo alterarne i contenuti.
FERMATE: