DOCUMENTI
DI VIAGGIO E ORARI DI PARTENZA
Il
documento di viaggio/foglio notizie verrà consegnato ai clienti 4/5 giorni
prima della partenza dall’agenzia. In tale documento saranno
fornite le informazioni relative agli orari e punti di ritrovo, recapiti hotel
e notizie varie.
DOCUMENTI
PERSONALI
Tutti i
viaggiatori dovranno essere in possesso di un documento d’identità in corso di
validità (carta d’identità o passaporto), tesserino sanitario e Green Pass. Data la
variabilità della normativa in materia, si consiglia di verificare la
regolarità dei propri documenti presso le autorità competenti in tempo utile
per la partenza. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o
proseguire il viaggio per mancanza, inesattezza o non validità dei documenti
necessari.
VALIDITA’
DELLE QUOTE
Le
quote di partecipazione pubblicate s’intendono per persona, sono espresse in
euro e saranno confermate al raggiungimento di 25 partecipanti al viaggio,
salvo diversa indicazione comunicata in agenzia/tabella. Sono possibili
modifiche di prezzo fino a 20 giorni prima della data di partenza in seguito a
variazioni di costo carburante, tasse aeroportuali, imposte e tasso di cambio
applicato.
PAGAMENTI
Gite
in giornata:
All’atto
della prenotazione è richiesto il saldo.
Tour
e soggiorni:
All’atto
della prenotazione sarà richiesto, a titolo di acconto, il
25% della quota complessiva del viaggio, più eventuali quote d’iscrizione ed
assicurazioni facoltative. Il saldo dovrà essere regolato 30 giorni prima della
prevista partenza. Il mancato rispetto di tali condizioni potrà comportare
l’annullamento del contratto di viaggio da parte dell’agenzia.
ASSICURAZIONI
Tutti i
prodotti presenti sul sito comprendono polizza assicurativa spese mediche,
assistenza in viaggio e bagaglio. Le condizioni potranno essere consultate sul
sito www.sacchiebagagli.it o richieste in agenzia. In caso di sinistro il
cliente dovrà informare tempestivamente l’assicurazione contattando la centrale
operativa che fornirà indicazioni per la gestione dell’emergenza. Eventuali
pratiche di richiesta rimborso spese dovranno essere gestite direttamente dal
cliente entro 5 giorni dal sinistro. Si segnala che tali richieste saranno
evase solo se documentabili con certificati e/o ricevute fiscali. Eventuali
assicurazioni annullamento e/o polizze integrative, salvo diversa indicazione
comunicata in agenzia/tabella, potranno essere richieste in fase di
prenotazione.
VIAGGI IN BUS
Assegnazione
posti
I posti
a sedere saranno assegnati in base alla data di prenotazione. Per i posti in 2°
e 3° fila è previsto un supplemento di € 10 per persona/a tratta e dovranno
essere richiesti in fase di prenotazione. Tutti i posti saranno definitivamente
assegnati alla consegna dei documenti di viaggio. Nel caso in cui i posti
richiesti in 2° e 3° fila non potessero essere riconfermati, si
provvederà esclusivamente al rimborso del supplemento corrisposto. Eventuali
richieste/segnalazioni saranno tenute in considerazione, ma non potranno mai
essere garantite. Si ricorda inoltre che per ragioni operative potrebbero
comunque rendersi necessari eventuali cambi/modifiche.
Modalità
di viaggio
I
trasferimenti nei luoghi di vacanza si intendono collettivi e potranno essere
effettuati, secondo le località ed il numero dei passeggeri, con bus, mini-bus
o auto private appositamente noleggiate. In alcuni casi potrà rendersi
necessario l’impiego di navette di avvicinamento con conseguente cambio
pullman. Tutti gli orari e luoghi di carico/scarico sono da intendersi
indicativi e non facenti parte il contratto di viaggio, suscettibili a
possibili variazioni. Durante il viaggio è vietato alzarsi dal proprio posto ed
è obbligatorio l’utilizzo delle cinture di sicurezza.
Fermate
extra
Le
fermate extra prevedono un supplemento e sono garantite al raggiungimento di
minimo 10 partecipanti. La non riconferma della fermata extra, a causa del
mancato raggiungimento del numero minimo, sarà comunicata alla consegna dei
documenti di viaggio. Il cliente potrà quindi scegliere fermata alternativa.
L’agenzia si riserva inoltre di aggiungere o modificare, senza preavviso,
alcune fermate.
Sicurezza
Per
garantire ma massima sicurezza abbiamo messo in atto alcune importanti
procedure, nel pieno rispetto delle vigenti norme di carattere sanitario
(sanificazione completa dei mezzi, riempimento come predisposto dalle linee
guida del ministero dei trasporti e della salute, rivelazione della temperatura,
utilizzo di mascherine e gel).
BAGAGLI
I
bagagli devono essere regolarmente etichettati per garantirne
la rintracciabilità. Il bagaglio viaggia a rischio e pericolo del partecipante,
pertanto l’agenzia non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale smarrimento,
furto o danno arrecato al bagaglio stesso.
HOTEL
Classificazione
alberghiera
Ogni
struttura alberghiera riporta la categoria ufficiale assegnata dalle competenti
autorità locali.
Check-in/out
Salvo
diversa indicazione, le camere saranno disponibili dopo le ore 14:00 del giorno
d’arrivo e dovranno essere rilasciate entro le ore 10:00 del giorno di
partenza. L’utilizzo oltre tali termini dovrà essere concordato in loco
direttamente con la struttura.
Richieste/Segnalazioni
Particolari
esigenze come intolleranze e/o allergie devono essere obbligatoriamente
segnalate alla prenotazione. Eventuali altre richieste comunicate dal cliente
in fase di prenotazione saranno tempestivamente inoltrate ai fornitori. Se non
garantite dal pagamento di un supplemento, sono da considerarsi semplici
segnalazioni. In tal caso l’agenzia non si ritiene responsabile se il fornitore
non dovesse tenerne conto. Non verranno accettate segnalazioni effettuate
durante il viaggio.
Abbinamenti
Nel
caso di annullamento di una persona abbinata ad altra, la rimanente dovrà
pagare il supplemento singola o doppia uso singola, su riconferma
dell’albergatore.
Rientro
anticipato
In caso
d’interruzione anticipata del soggiorno, il cliente dovrà informare
tempestivamente l’agenzia. Nessun rimborso sarà dovuto, salvo dichiarazione
scritta dell’hotel.
Bambini
Le
riduzioni per i bambini si riferiscono sempre all’età non compiuta, come
riportato nelle rispettive tabelle, e sono da intendersi valide per sistemazione
in camera con due persone paganti. Nelle strutture che riportano la dicitura
“Bambino Gratis”, per i bambini compresi nella fascia di età indicata, si
procederà con il saldo in loco di ogni eventuale costo. Si segnala che i posti
a disposizione sono contingentati. Nel caso in cui le generalità fornite non
risultassero veritiere ogni conseguenza rimarrà ad esclusivo carico del
cliente, senza alcun diritto di rimborso.
Tassa
di soggiorno
La
tassa di soggiorno è un’imposta a carattere locale a carico delle persone che
alloggiano nelle strutture ricettive di territori classificati come località
turistiche/città d’arte. Se applicata ove si effettua la vacanza/soggiorno
dovrà essere regolata direttamente dal cliente in loco.
CONTROLLO
QUALITÀ
L’opinione
dei nostri clienti costituisce il criterio sicuro per giudicare la qualità dei
viaggi e dei servizi proposti. Per questa ragione, al termine della vostra
vacanza, vi invitiamo a compilare e riconsegnare in agenzia il nostro
questionario di gradimento accluso ai documenti di viaggio.
ATTENZIONE
Segnaliamo
che le informazioni su alberghi, trattamenti, escursioni, destinazioni ed
itinerari sono redatte in base alle informazioni in possesso alla stesura del
catalogo e possono subire variazioni e/o aggiornamenti senza preavviso. Al fine
di evitare spiacevoli incomprensioni a causa di eventuali errori o refusi, vi
preghiamo di verificare in agenzia la validità dei prodotti presenti sul
catalogo in fase di prenotazione.
PENALI
In caso
di recesso dal contratto di viaggio da parte del consumatore, oltre alle quote
di iscrizione e ai premi assicurativi, verranno applicate le seguenti
percentuali di penale del costo complessivo del viaggio che variano a seconda
dei giorni mancanti alla data di partenza escluso il giorno stesso della
partenza e quello in cui viene effettuata la comunicazione, che deve essere
lavorativo:
- fino a 30 giorni prima della partenza 10%;
GARANZIA ANNULLAMENTO - stipulabile per gite in giornata, tour in bus e soggiorni Romagna/Marche
La
garanzia annullamento consente al cliente
l’annullamento del viaggio per motivi medici certificabili (escluse patologie
preesistenti e gravidanze) con le seguenti trattenute:
- annullamenti sino a 20 giorni dalla partenza: € 25 p/p
ATTENZIONE: ogni eventuale annullamento dovrà essere tempestivamente segnalato all’agenzia.
ORGANIZZAZIONE
TECNICA