Condizioni di vendita

DOCUMENTI DI VIAGGIO E ORARI DI PARTENZA
Il documento di viaggio/foglio notizie verrà consegnato ai clienti 4/5 giorni prima della partenza dall’agenzia. In tale documento saranno fornite le informazioni relative agli orari e punti di ritrovo, recapiti hotel e notizie varie.

DOCUMENTI PERSONALI
Tutti i viaggiatori dovranno essere in possesso di un documento d’identità in corso di validità (carta d’identità o passaporto) e tesserino sanitario. Data la variabilità della normativa in materia, si consiglia di verificare la regolarità dei propri documenti presso le autorità competenti in tempo utile per la partenza. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per mancanza, inesattezza o non validità dei documenti necessari.

VALIDITA’ DELLE QUOTE
Le quote di partecipazione pubblicate s’intendono per persona, sono espresse in euro e saranno confermate al raggiungimento di 25 partecipanti al viaggio, salvo diversa indicazione comunicata in agenzia/tabella. Sono possibili modifiche di prezzo fino a 20 giorni prima della data di partenza in seguito a variazioni di costo carburante, tasse aeroportuali, imposte e tasso di cambio applicato.

PAGAMENTI

Gite in giornata:
All’atto della prenotazione è richiesto il saldo.

Tour e soggiorni:
All’atto della prenotazione sarà richiesto, a titolo di acconto, il 25% della quota complessiva del viaggio, più eventuali quote d’iscrizione ed assicurazioni facoltative. Il saldo dovrà essere regolato 30 giorni prima della prevista partenza. Il mancato rispetto di tali condizioni potrà comportare l’annullamento del contratto di viaggio da parte dell’agenzia.

ASSICURAZIONI
Tutti i prodotti presenti sul sito comprendono polizza assicurativa spese mediche, assistenza in viaggio e bagaglio. Le condizioni potranno essere consultate sul sito www.sacchiebagagli.it o richieste in agenzia. In caso di sinistro il cliente dovrà informare tempestivamente l’assicurazione contattando la centrale operativa che fornirà indicazioni per la gestione dell’emergenza. Eventuali pratiche di richiesta rimborso spese dovranno essere gestite direttamente dal cliente entro 5 giorni dal sinistro. Si segnala che tali richieste saranno evase solo se documentabili con certificati e/o ricevute fiscali. Eventuali assicurazioni annullamento e/o polizze integrative, salvo diversa indicazione comunicata in agenzia/tabella, potranno essere richieste in fase di prenotazione.

VIAGGI IN BUS

Assegnazione posti
I posti a sedere saranno assegnati in base alla data di prenotazione. Per i posti in 2° e 3° fila è previsto un supplemento di € 10 per persona/a tratta e dovranno essere richiesti in fase di prenotazione. Tutti i posti saranno definitivamente assegnati alla consegna dei documenti di viaggio. Nel caso in cui i posti richiesti in 2° e 3° fila non potessero essere riconfermati, si provvederà esclusivamente al rimborso del supplemento corrisposto. Eventuali richieste/segnalazioni saranno tenute in considerazione, ma non potranno mai essere garantite. Si ricorda inoltre che per ragioni operative potrebbero comunque rendersi necessari eventuali cambi/modifiche.

Modalità di viaggio
I trasferimenti nei luoghi di vacanza si intendono collettivi e potranno essere effettuati, secondo le località ed il numero dei passeggeri, con bus, mini-bus o auto private appositamente noleggiate. In alcuni casi potrà rendersi necessario l’impiego di navette di avvicinamento con conseguente cambio pullman. Tutti gli orari e luoghi di carico/scarico sono da intendersi indicativi e non facenti parte il contratto di viaggio, suscettibili a possibili variazioni. Durante il viaggio è vietato alzarsi dal proprio posto ed è obbligatorio l’utilizzo delle cinture di sicurezza.

Fermate extra
Le fermate extra prevedono un supplemento e sono garantite al raggiungimento di minimo 10 partecipanti. La non riconferma della fermata extra, a causa del mancato raggiungimento del numero minimo, sarà comunicata alla consegna dei documenti di viaggio. Il cliente potrà quindi scegliere fermata alternativa. L’agenzia si riserva inoltre di aggiungere o modificare, senza preavviso, alcune fermate.

BAGAGLI
I bagagli devono essere regolarmente etichettati per garantirne la rintracciabilità. Il bagaglio viaggia a rischio e pericolo del partecipante, pertanto l’agenzia non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale smarrimento, furto o danno arrecato al bagaglio stesso.

HOTEL

Classificazione alberghiera
Ogni struttura alberghiera riporta la categoria ufficiale assegnata dalle competenti autorità locali.

Check-in/out
Salvo diversa indicazione, le camere saranno disponibili dopo le ore 14:00 del giorno d’arrivo e dovranno essere rilasciate entro le ore 10:00 del giorno di partenza. L’utilizzo oltre tali termini dovrà essere concordato in loco direttamente con la struttura.

Richieste/Segnalazioni
Particolari esigenze come intolleranze e/o allergie devono essere obbligatoriamente segnalate alla prenotazione. Eventuali altre richieste comunicate dal cliente in fase di prenotazione saranno tempestivamente inoltrate ai fornitori. Se non garantite dal pagamento di un supplemento, sono da considerarsi semplici segnalazioni. In tal caso l’agenzia non si ritiene responsabile se il fornitore non dovesse tenerne conto. Non verranno accettate segnalazioni effettuate durante il viaggio.

Abbinamenti
Nel caso di annullamento di una persona abbinata ad altra, la rimanente dovrà pagare il supplemento singola o doppia uso singola, su riconferma dell’albergatore.

Rientro anticipato
In caso d’interruzione anticipata del soggiorno, il cliente dovrà informare tempestivamente l’agenzia. Nessun rimborso sarà dovuto, salvo dichiarazione scritta dell’hotel.

Bambini
Le riduzioni per i bambini si riferiscono sempre all’età non compiuta, come riportato nelle rispettive tabelle, e sono da intendersi valide per sistemazione in camera con due persone paganti. Nelle strutture che riportano la dicitura “Bambino Gratis”, per i bambini compresi nella fascia di età indicata, si procederà con il saldo in loco di ogni eventuale costo. Si segnala che i posti a disposizione sono contingentati. Nel caso in cui le generalità fornite non risultassero veritiere ogni conseguenza rimarrà ad esclusivo carico del cliente, senza alcun diritto di rimborso.

Tassa di soggiorno
La tassa di soggiorno è un’imposta a carattere locale a carico delle persone che alloggiano nelle strutture ricettive di territori classificati come località turistiche/città d’arte. Se applicata ove si effettua la vacanza/soggiorno dovrà essere regolata direttamente dal cliente in loco.

CONTROLLO QUALITÀ
L’opinione dei nostri clienti costituisce il criterio sicuro per giudicare la qualità dei viaggi e dei servizi proposti. Per questa ragione, al termine della vostra vacanza, vi invitiamo a compilare e riconsegnare in agenzia il nostro questionario di gradimento accluso ai documenti di viaggio.

ATTENZIONE
Segnaliamo che le informazioni su alberghi, trattamenti, escursioni, destinazioni ed itinerari sono redatte in base alle informazioni in possesso alla stesura del catalogo e possono subire variazioni e/o aggiornamenti senza preavviso. Al fine di evitare spiacevoli incomprensioni a causa di eventuali errori o refusi, vi preghiamo di verificare in agenzia la validità dei prodotti presenti sul catalogo in fase di prenotazione.

PENALI
In caso di recesso dal contratto di viaggio da parte del consumatore, oltre alle quote di iscrizione e ai premi assicurativi, verranno applicate le seguenti percentuali di penale del costo complessivo del viaggio che variano a seconda dei giorni mancanti alla data di partenza escluso il giorno stesso della partenza e quello in cui viene effettuata la comunicazione, che deve essere lavorativo:
- fino a 30 giorni prima della partenza 10%;

- da 29 a 20 giorni prima della partenza 30%;
- da 19 a 10 giorni prima della partenza 50%;
- da 9 a 5 giorni prima della partenza 75%;
- da 4 a 0 giorni prima della partenza 100%;
Le modifiche richieste dal cliente a prenotazioni già accettate non obbligano l’organizzatore nei casi in cui non possono essere soddisfatte. In ogni caso qualsiasi richiesta di modifica comporta per il cliente l’addebito fisso di almeno € 25 per persona a cui si aggiungono gli addebiti delle maggiori spese sostenute calcolate in base a quanti giorni prima della partenza prevista del viaggio è stata richiesta la modifica.

GARANZIA ANNULLAMENTO - stipulabile per gite in giornata, tour in bus e soggiorni Romagna/Marche
La garanzia annullamento consente al cliente l’annullamento del viaggio per motivi medici certificabili (escluse patologie preesistenti e gravidanze) con le seguenti trattenute:
- annullamenti sino a 20 giorni dalla partenza: € 25 p/p

- annullamenti da 19 a 9 giorni dalla partenza: € 25 p/p + 10% quota
- annullamenti da 8 a 4 giorni dalla partenza: € 25 p/p + 20% quota

ATTENZIONE: ogni eventuale annullamento dovrà essere tempestivamente segnalato all’agenzia.

ORGANIZZAZIONE TECNICA

AGENZIA TERRALTA VIAGGI E TURISMO di G and G. srl:
Aut. SO n°02/99 (prot.34/409) - Rea SO 58049
AGENZIA SACCHI E BAGAGLI di G and G. srl:
Aut. LC prot. 1056 del 11/03/19 - Rea SO 58049
A copertura delle proprie responsabilità l’agenzia ha provveduto a stipulare con Tua Assicurazioni Spa polizza n°40324512001444.
Fondo di garanzia “il salvagente” n. 2022/1-0456.