TOUR DI CAPODANNO BAVIERA e DINTORNI

Dal 29 dicembre 2023 al 01 gennaio 2024

Quota di partecipazione: € 680
Supplemento camera singola/su richiesta: euro 150

Richiedi maggiori informazioni

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: ritrovo dei partecipanti e partenza in bus GT. Pranzo libero lungo il tragitto. Nel pomeriggio arrivo ad Augusta, terza città della Baviera, di origini romane, estremamente importante durante il Rinascimento tanto da essere conosciuta come la «Firenze di Germania». Incontro con la guida e vista. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: prima colazione in hotel. Successiva partenza per Norimberga, capitale della Franconia. La città è scenograficamente chiusa dalle sue mura e mantiene, nonostante le distruzioni della seconda guerra mondiale, un fascino unico e un centro storico punteggiato di Chiese e dominato dall’imponente mole del Castello. Incontro con la guida e visita del centro, un susseguirsi di meraviglie con: l’Antica Fortezza, dove veniva eletto l’Imperatore, la Chiesa di Sankt Sebald e quella dedicata alla Vergine Maria, le antiche Torri costruite sul fiume Pegnitz… Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Dinkelsbühl, borgo medievale che conserva ancora intatte le sue splendide mura, sormontate da ben 16 torri. Passeggiata tra le stupende case a graticcio. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: prima colazione in hotel. Successiva partenza per Ulm, tra le città più ricche di cultura e storia di tutta la Germania, che conserva il suo aspetto medioevale. Incontro con la guida e vista: l’antico Duomo gotico, superato di grandezza solo dal Duomo di Colonia, l’antico Municipio e il pittoresco Quartiere dei Pescatori con antiche case a graticcio, canali e ponticelli e lo storico Arsenale con la fontana dedicata al figlio più illustre di Ulm, Albert Einstein. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in hotel. Cena di Capodanno. A seguire pernottamento.
4° giorno: prima colazione in hotel. Successiva partenza per Lindau, tra le più rinomate località della Germania per la sua particolare posizione: è infatti situata in un'isola sul lago di Costanza e collegata alla terraferma da due ponti. Tempo e pranzo libero a disposizione. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.

La quota comprende: viaggio in bus GT - sistemazione in hotel *** - trattamento di mezza pensione come da programma - servizi guida come da programma (esterni) - assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende: eventuale tassa di soggiorno - bevande - ingressi - tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”

FERMATE: 
Bormio - Agenzia Terralta
Cepina - Levissima
Sondalo - Bolladore / Stazione Bus
Grosio - Località Ghisalba/Fermata Bus linea
Grosotto - Piazza Municipio
Mazzo - Fermata bus linea
Tovo - Fermata bus linea
Lovero - Supermercato Zampatti
Sernio Valchiosa - Fermata Valchiosa
Tirano - Piazza Marinoni
Villa di Tirano - Stazione F.S.
Bianzone - Stazione F.S.
Tresenda - Stazione F.S..
S. Giacomo - Stazione F.S.
Chiuro - Ristorante il Baffo
Ponte in Valtellina - Cantine Rainoldi
Poggiridenti - Bar Paolino
Sondrio - Parcheggio Settimo Ponte
S. Pietro Berbenno - Supermercato
Ardenno - Bar La Rotaia
Talamona - Supermercato U2 ex Simply
Morbegno - Stazione FS
Delebio - Albergo Stelvio
Piantedo - Bar Ristop
Lecco - Agenzia Sacchi e Bagagli
Calolziocorte - Carabinieri
Olginate - Ex Comune

Erba - Bennet
Lipomo - Farmacia Sovarzi
Como - Camerlata