QUOTA DI PARTECIPAZIONE: euro 720
Supplemento camera singola (su richiesta): euro 160
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: ritrovo dei partecipanti e partenza in bus GT. Cena libera lungo il tragitto. In serata arrivo a Genova e successivo imbarco sul traghetto. Sistemazione nelle cabine riservate e pernottamento a bordo.
2° giorno: arrivo a Bastia di primo mattino. Sbarco e colazione libera. A seguire incontro con la guida e visita dell’incantevole città, arroccata su di una scogliera a picco sul mare, è la perfetta cartolina dalla Corsica. Antichi palazzi color rosa e terra bruciata, vicoli tortuosi che si snodano per la città vecchia. Successivo trasferimento a Calvi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita alla città che domina il mare dall’alto del suo promontorio roccioso. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: prima colazione in hotel. Successiva partenza per Ajaccio, la città di Napoleone. Pranzo in ristorante. A seguire incontro con la guida e visita. Place de Gaulle è il centro vitale da cui si dirama la fitta rete stradale. Sulla piazza si erge un’enorme statua in bronzo di Napoleone Bonaparte commissionata da Napoleone III nel 1865. Ad ovest si estende la parte più moderna della città a cui fa da specchio la parte vecchia nell’estremità orientale. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: prima colazione in hotel. Successiva partenza per Bonifacio, la città francese più a sud in assoluto, fatta eccezione per i dipartimenti d’oltremare, che rappresenta la porta d’ingresso per l’Île de Beauté per chi arriva dalla Sardegna. Questa cittadina a picco sul mare è aggrappata ad un piccolo fiordo che si tuffa nello spettacolare mare dello stretto delle Bocche di Bonifacio, il canale di 11 km che separa la Corsica dalla Sardegna. Incontro con la guida e visita. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Porto Vecchio. Pomeriggio libero a disposizione. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno: prima colazione in hotel. Successiva partenza per Bastia ed imbarco sul traghetto. Arrivo a Genova nel pomeriggio. Sbarco e partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.
La quota comprende: viaggio in bus GT; traghetto a/r Genova/Bastia (viaggio andata notturno con sistemazione in cabine doppie interne - viaggio ritorno diurno con sistemazione in passaggio ponte); sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione (cena in hotel/ristorante convenzionato); n°02 pranzi in ristorante; servizi guida come da programma (esterni); assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende: tassa di soggiorno; bevande; pranzi non menzionati; ingressi; quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
N.B. Il programma
potrebbe subire delle variazioni senza per questo alterarne i contenuti.
FERMATE: