COLMAR, STRASBURGO e borghi incantati d’Alsazia

Da venerdì 01 a domenica 03 dicembre

Quota di partecipazione: € 395
Supplemento camera singola/su richiesta: euro 90

Richiedi maggiori informazioni

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Venerdì 01 dicembre: ritrovo dei partecipanti e partenza in bus GT. Pranzo libero lungo il tragitto. Nel pomeriggio arrivo a Colmar, città dall’irresistibile fascino. Tempo libero a disposizione per la visita dei mercatini di Natale organizzati ai piedi della Chiesa e nel quartiere delle Petite Venise. Ci si potrà sbizzarrire con gli acquisti di prodotti artigianali e gastronomici, deliziati dai profumi e dai sapori. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

Sabato 02 dicembre: prima colazione in hotel. Successiva partenza per Strasburgo, capitale politica d’Europa e sede del Parlamento Europeo. Incontro con la guida e visita della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per la visita dei mercatini natalizi. Si potrà acquistare di tutto: oggetti decorativi, ceramiche, tradizionali oggetti d’artigianato alsaziani... Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

Domenica 03 dicembre: prima colazione in hotel. Successiva partenza per Ribeauville, piccola cittadina che riporta al Medioevo. Tempo libero a disposizione per la visita dei mercatini natalizi. Giocolieri e mangiatori di fuoco, danze di signori e gentildonne in costume, musicisti e menestrelli percorrono le vie del paese facendo risuonare le loro note. Al termine trasferimento a Kaysersberg, dove ai piedi delle rovine del suo castello si trova il mercatino di Natale con artigiani che propongono manufatti, giocattoli, terracotta, arte floreale, vetro soffiato, giochi in legno e monili. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.

La quota comprende: viaggio in bus GT; sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione (cena in hotel/ristorante convenzionato); servizi guida come da programma (esterni); assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende: eventuale tassa di soggiorno; bevande; pranzi; ingressi; tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

FERMATE: 
Bormio - Agenzia Terralta
Cepina - Levissima
Sondalo - Bolladore / Stazione Bus
Grosio - Località Ghisalba/Fermata Bus linea
Grosotto - Piazza Municipio
Mazzo - Fermata bus linea
Tovo - Fermata bus linea
Lovero - Supermercato Zampatti
Sernio Valchiosa - Fermata Valchiosa
Tirano - Piazza Marinoni
Villa di Tirano - Stazione F.S.
Bianzone - Stazione F.S.
Tresenda - Stazione F.S..
S. Giacomo - Stazione F.S.
Chiuro - Ristorante il Baffo
Ponte in Valtellina - Cantine Rainoldi
Poggiridenti - Bar Paolino
Sondrio - Parcheggio Settimo Ponte
S. Pietro Berbenno - Supermercato
Ardenno - Bar La Rotaia
Talamona - Supermercato U2 ex Simply
Morbegno - Stazione FS
Delebio - Albergo Stelvio
Piantedo - Bar Ristop
Lecco - Agenzia Sacchi e Bagagli
Calolziocorte - Carabinieri
Olginate - Ex Comune

Erba - Bennet
Lipomo - Farmacia Sovarzi
Como - Camerlata