Da Sabato 30 marzo a Lunedì 01 aprile
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: euro 390
Supplemento camera singola (su richiesta): euro 90
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: ritrovo dei partecipanti e partenza in bus GT. Pranzo libero lungo il tragitto. Nel pomeriggio arrivo a Rovigno, la “Conchiglia d’Istria”, pittoresco centro a forma di conchiglia che poggia su due colline la più alta delle quali, S. Eufemia, è dominata dal Campanile costruito sul modello di quello di S. Marco a Venezia, caratterizzata da viuzze e piccoli cortili. Incontro con la guida e visita. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: prima colazione in hotel. Successiva partenza per Fasana ed imbarco sul battello per Brioni Maggiore. Sbarco sull’isola, dichiarata Parco Nazionale per il suo incontaminato patrimonio naturale, come testimoniano importanti monumenti dell’epoca e visita guidata (in parte a piedi, in parte con trenino). L’isola lunga circa 5 km e larga circa 3 km, ospita oltre 680 diverse specie vegetali, pavoni, cervi, daini, mufloni, lama che vagano - senza paura dell’uomo - nel vasto parco. A seguire rientro in battello e trasferimento in bus a Pola, situata nell'estremo sud della penisola Istriana che offre bellissimi paesaggi naturali e numerose possibilità di svago. Pranzo e tempo libero a disposizione per breve visita del centro. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: prima colazione. A seguire partenza per Pirano, cittadina molto pittoresca. Incontro con la guida e visita: la città vecchia è costituita da un complesso di costruzioni venete, le case barocche e gotiche sono numerose e si inseriscono fra le basse case che furono dei pescatori e dei salinai. Dall’alto di questa propaggine arenacea, dal fianco settentrionale spaccato per l’impeto della bora, spicca e signoreggia il Duomo di Pirano. Al termine partenza per il rientro. Pranzo libero lungo il tragitto. Arrivo previsto in serata.
La quota comprende: viaggio in bus GT; sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione (cena in hotel/ristorante convenzionato); escursione in battello + treno Brione Maggiore; servizi guida come da programma (esterni); assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende: tassa di soggiorno; bevande; pranzi; ingressi; quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
N.B. Il programma potrebbe subire delle variazioni senza per questo alterarne i contenuti.
FERMATE: