Da Venerdì 21 a Martedì 25 aprile
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: euro 775
Supplemento camera singola (su richiesta): euro 160
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: ritrovo dei partecipanti e partenza in bus GT. Pranzo libero lungo il tragitto. Nel pomeriggio arrivo a Ginevra, città di rilevanza internazionale che ospita le sedi di importanti istituzioni mondiali per la tutela dei diritti umani come le Nazioni Unite, la Croce Rossa e l’Unicef. Incontro con la guida e visita. Successiva partenza per la Valle della Loira. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: prima colazione in hotel. A seguire partenza per Chenonceaux. Pranzo libero lungo il tragitto. Nel pomeriggio ingresso e visita con guida al Castello, in splendida posizione sul fiume Cher. All’interno si trova un’eccezionale collezione di quadri di grandi maestri, tra cui Tintoretto, Nicolas Poussin, Correggio, Rubens. Al termine proseguimento verso Tours, città d’arte e di storia di origine gallo-romana, nel cuore della Valle della Loira. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita della città, culla del primo rinascimento francese. Simbolo della città è la Cattedrale di Saint-Gatien, elegante e maestoso edificio a tre navate la cui costruzione si è prolungata per ben cinque secoli. Pranzo libero. Nel pomeriggio ingresso e visita guidata al Castello di Azay le Rideau, l’ultimo dei grandi castelli rinascimentali costruiti sulle rive della Loira, noto per i suoi giardini ornamentali. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: prima colazione in hotel. Successivo trasferimento a Chambord. Ingresso e visita guidata al Castello, nato dal sogno del re Francesco I, che portò in Francia dalle sue battaglie d’Italia un gran numero di artisti, tra i quali Leonardo da Vinci. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Digione. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno: prima
colazione in hotel. Arrivo a Digione, splendido capoluogo della Borgogna,
regione di apprezzati vini francesi. Incontro con la guida e visita. In tarda
mattina partenza per il rientro. Pranzo libero lungo il tragitto. Arrivo
previsto in serata.
La quota comprende: viaggio in bus GT; sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione (cena in hotel/ristorante convenzionato); servizi guida come da programma (esterni); biglietti d’ingresso Castello di Chenonceaux, Castello di Azay le Rideau e Castello di Chambord; assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende: tassa di soggiorno; bevande; pranzi; ingressi non menzionati; quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
N.B. Il programma
potrebbe subire delle variazioni senza per questo alterarne i contenuti.
FERMATE: