VENEZIA e la magia delle maschere - Domenica 01 febbraio
Da Sabato 01 a Martedì 04 novembre 2025
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: euro 790
Supplemento camera singola (su richiesta): euro 185

PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: ritrovo dei partecipanti e trasferimento in bus GT presso la stazione di Milano. Sistemazione sul treno alta velocità e successiva partenza. Pranzo libero lungo il tragitto. Nel pomeriggio arrivo a Parigi. Incontro con la guida e tour panoramico alla «Parigi Moderna» Il percorso inizierà dalla Tour Eiffel continuando verso i Giardini del Trocadero ed il Palazzo Chaillot. Ammireremo l'Arco di Trionfo, emblema della grandeur francese voluto da Napoleone Bonaparte. Passeggeremo lungo gli Champs Elysées, dove si trovano il Grand Palais e il Petit Palais con vista sulla facciata del Palazzo dell'Eliseo, residenza del Presidente della Repubblica. Visiteremo Place de la Concorde dove svetta un obelisco di 3000 anni, l'Opera Garnier e Place Vendome. Infine, apprezzeremo gli esterni del Louvre concludendo il tour con una passeggiata nei Giardini delle Tuileries. Al termine sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
2° giorno: prima colazione in hotel. Successiva partenza per Versailles e visita con audioguide all’affascinante palazzo, luogo che ha avuto un impatto significativo sulla storia di Francia per i suoi intrighi di corte e per le lotte di potere. Al termine rientro a Parigi e pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita al quartiere di Montmartre, un tempo fulcro della vita bohémienne parigina e fiorito durante la Belle Époque, oggi considerato uno dei quartieri più romantici e celebri di Parigi. Le sue affascinanti stradine portano alla Basilica del Sacro Cuore, da cui si possono godere spettacolari viste panoramiche. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
3° giorno: prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e visita alla «Parigi Storica» iniziando dall'Ile de la Cité, cuore della capitale e luogo di fondazione della città. Qui si trovano la Cattedrale di Notre Dame, la Sainte Chapelle e la Conciergerie. Proseguiremo verso l'Hôtel de Ville e il Municipio, la cui piazza è stata teatro di esecuzioni capitali. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida per esplorare il quartiere Des Marais, raffinato e situato alle spalle dell’Hôtel de Ville. Passeggiando tra le sue vie eleganti, si potranno ammirare diversi Hôtels Particuliers, splendide dimore nobiliari risalenti ai secoli XVII e XVIII, autentici capolavori architettonici. Il cuore pulsante è l'incantevole Place des Vosges, un tempo dimora di celebri personalità parigine come il Cardinale Richelieu, Molière e Victor Hugo. Al termine si potrà vivere un momento di puro incanto con una minicrociera sui celebri Bateaux Mouches, scivolando dolcemente lungo le acque della Senna. Un’occasione unica per ammirare Parigi da una prospettiva privilegiata, lasciandosi affascinare dai suoi monumenti più iconici che si riflettono nel fiume, tra luci, storia e poesia. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
4° giorno: prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione per attività individuali. Pranzo libero. Trasferimento presso la stazione e sistemazione sul treno alta velocità. Rientro a Milano e alle località di partenza.
La quota comprende: trasferimento in bus GT presso la stazione di Milano; viaggio a/r in treno alta velocità Milano/Parigi (2° classe); sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione; bus in loco per trasferimenti ed escursioni come da programma; servizi guida come da programma (esterni); ingresso con audioguide a Versailles; escursione in battello; assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende: tassa di soggiorno; bevande; pasti; ingressi; quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
N.B. Il programma potrebbe subire delle variazioni senza per questo alterarne i contenuti.
Richiedi maggiori informazioni
FERMATE:
Bormio - Agenzia Terralta
Cepina - Levissima
Sondalo - Bolladore / Stazione Bus
Grosio - Località Ghisalba/Fermata Bus linea
Grosotto - Piazza Municipio
Mazzo - Fermata bus linea
Tovo - Fermata bus linea
Lovero - Supermercato Zampatti
Sernio Valchiosa - Fermata Valchiosa
Tirano - Piazza Marinoni
Villa di Tirano - Stazione F.S.
Bianzone - Stazione F.S.
Tresenda - Stazione F.S..
S. Giacomo - Stazione F.S.
Chiuro - Ristorante il Baffo
Ponte in Valtellina - Cantine Rainoldi
Poggiridenti - Bar Paolino
Sondrio - Parcheggio Settimo Ponte
S. Pietro Berbenno - Supermercato
Ardenno - Bar La Rotaia
Talamona - Supermercato U2 ex Simply
Morbegno - Stazione FS
Delebio - Albergo Stelvio
Piantedo - Bar Ristop
Lecco - Agenzia Sacchi e Bagagli
Calolziocorte - Carabinieri
Olginate - Ex Comune
Airuno - Ristorante Pizzeria i Due Platani
Olgiate Molgora - Piros Caminetti
Calco - Mobilificio Perego
Merate - Farmacia S. Francesco
Cernusco Lombardone - Ristorante Road House
Lomagna - Bar del Pino
Vimercate - Rotonda Ospedale
Cascina Gobba - Stazione MM