VENEZIA e la magia delle maschere - Domenica 01 febbraio
Da Venerdì 13 a Domenica 15 febbraio 2026
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: euro 565
Supplemento camera singola (su richiesta): euro 90

PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: ritrovo dei partecipanti e trasferimento in bus GT presso la stazione di Milano. Sistemazione sul treno alta velocità e successiva partenza. Pranzo libero lungo il tragitto. Nel pomeriggio arrivo a Napoli, la “Città del Sole” dal fascino senza tempo, conosciuta per la sua anima vivace, la musica che risuona tra i vicoli e la straordinaria posizione tra il Golfo e il Vesuvio. Incontro con la guida e passeggiata tra le meraviglie del centro storico (visite esterne), per respirare l’anima autentica della città: Spaccanapoli, la Chiesa del Gesù Nuovo, la Basilica e il Chiostro di S. Chiara, la Cappella di S. Severo, Via S. Gregorio Armeno... Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: prima colazione in hotel. Mattinata con guida alla scoperta della zona monumentale, tra eleganza borbonica e grande architettura: Piazza del Plebiscito, Galleria Umberto I, il Teatro San Carlo, il Palazzo Reale, Via Toledo, i Quartieri Spagnoli… Pranzo libero. Nel pomeriggio salita in funicolare verso il Vomero, elegante quartiere collinare da cui si apre una delle vedute più spettacolari sulla città. Visita guidata alla Certosa di San Martino, un tempo monastero certosino, oggi museo con una straordinaria collezione di presepi napoletani, dipinti storici e arredi d’epoca. A seguire ingresso a Castel Sant’Elmo, imponente fortezza medievale che domina Napoli dall’alto con una vista panoramica indimenticabile sul golfo. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: prima colazione in hotel. Successiva partenza per Ercolano. Incontro con la guida, ingresso e visita agli scavi archeologici che hanno restituito i resti dell'antica città romana seppellita, insieme a Pompei, Stabia ed Oplonti. Il sito è ricco di mosaici che testimoniano la pregevolezza artistica e la ricchezza delle famiglie nobili dell’epoca. Pranzo e tempo libero. Trasferimento presso la stazione e sistemazione sul treno alta velocità. Rientro a Milano e, a seguire, alle località di partenza.
La quota comprende: trasferimento in bus GT presso la stazione di Milano; viaggio in treno alta velocità Milano/Napoli (2° classe); sistemazione in
hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione (cene in hotel/ristorante convenzionato); servizi guida come da programma (solo esterni); ingresso
Certosa di San Martino + Castel Sant’Elmo; biglietto funicolare a/r Vomero; escursione ed ingresso ad Ercolano; assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende: tassa di soggiorno; bevande; pranzi; ingressi non menzionati; quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
N.B. Il programma potrebbe subire delle variazioni senza per questo alterarne i contenuti.
Richiedi maggiori informazioni
FERMATE:
Bormio - Agenzia Terralta
Cepina - Levissima
Sondalo - Bolladore / Stazione Bus
Grosio - Località Ghisalba/Fermata Bus linea
Grosotto - Piazza Municipio
Mazzo - Fermata bus linea
Tovo - Fermata bus linea
Lovero - Supermercato Zampatti
Sernio Valchiosa - Fermata Valchiosa
Tirano - Piazza Marinoni
Villa di Tirano - Stazione F.S.
Bianzone - Stazione F.S.
Tresenda - Stazione F.S..
S. Giacomo - Stazione F.S.
Chiuro - Ristorante il Baffo
Ponte in Valtellina - Cantine Rainoldi
Poggiridenti - Bar Paolino
Sondrio - Parcheggio Settimo Ponte
S. Pietro Berbenno - Supermercato
Ardenno - Bar La Rotaia
Talamona - Supermercato U2 ex Simply
Morbegno - Stazione FS
Delebio - Albergo Stelvio
Piantedo - Bar Ristop
Lecco - Agenzia Sacchi e Bagagli
Calolziocorte - Carabinieri
Olginate - Ex Comune
Airuno - Ristorante Pizzeria i Due Platani
Olgiate Molgora - Piros Caminetti
Calco - Mobilificio Perego
Merate - Farmacia S. Francesco
Cernusco Lombardone - Ristorante Road House
Lomagna - Bar del Pino
Vimercate - Rotonda Ospedale
Cascina Gobba - Stazione MM