TRENINO del FOLIAGE: alla scoperta della Valvigezzo

Lunedì 1 novembre 2021

Quota di partecipazione: € 65

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Partenza di primo mattino in bus GT. Arrivo a Locarno, incontro con la guida e vista della città. A seguire sistemazione sulla carrozza riservata e inizio del viaggio. Sosta a Santa Maria Maggiore e proseguimento della visita guidata alla cittadina dove si trova anche il Museo dello Spazzacamino, luogo della memoria di questo antico mestiere. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro.  

La Ferrovia delle Centovalli, chiamata anche "Centovallina" o "Vigezzina", collega Locarno con Domodossola. Rappresenta il percorso più affascinante tra il Lago Maggiore, la Svizzera romanda e la capitale Berna. Un viaggio mozzafiato tra paesaggi suggestivi dominati da boschi, montagne selvagge, corsi d’acqua e cascate lungo un percorso di 52 chilometri, formato da 83 ponti e 31 gallerie.

La quota comprende: viaggio in bus + Guida intera giornata + Treno Locarno/Santa Maria Maggiore + assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende: pranzi - ingressi - extra di carattere personale - tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

 
Richiedi maggiori informazioni