Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre 2024
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: euro 470
Supplemento camera singola (su richiesta): euro 80
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: ritrovo dei partecipanti e partenza in bus GT. In tarda mattinata arrivo a Padova, città d’arte e cultura dove si trova il magnifico Prato della Valle, una delle piazze più grandi d’Europa e la storica Basilica di Sant’Antonio, importante meta di pellegrinaggi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita del centro. Passeggiando sotto i portici medievali si potranno visitare le eleganti piazze come Piazza delle Erbe e Piazza della Frutta. Un’esperienza che unisce storia, bellezza e tradizione in ogni angolo. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: prima colazione in hotel. Successiva partenza per Treviso. All’arrivo incontro con la guida e visita dell’incantevole città veneta, famosa per i suoi pittoreschi canali ed il centro storico in stile medievale. Lungo il Canale dei Buranelli si visiterà la suggestiva Piazza dei Signori e si ammirerà la Fontana delle Tette per poi arrivare al Duomo e alla Chiesa di San Nicolò. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Cittadella. Incontro con la guida e visita dell’unica città murata d’Europa con un Camminamento di Ronda medievale, ellittico e completamente percorribile. Le mura offrono una passeggiata panoramica a circa 15 metri d’altezza, un’esperienza unica per “Camminare nella Storia”. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: prima colazione in hotel. Successiva partenza per Marostica. Incontro con la guida e visita dell’incantevole borgo medievale in provincia di Vicenza, famoso per la sua partita a scacchi con personaggi viventi che si svolge ogni due anni nella suggestiva Piazza degli Scacchi. Al termine proseguimento per Bassano del Grappa, situata ai piedi del Monte Grappa ed attraversata dal fiume Brenta, dove ha sede il Ponte degli Alpini progettato da Palladio. La città offre un mix di storia e cultura con il Museo della Grappa ed il Castello degli Ezzelini. Pranzo in ristorante. Ore 14.30 partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata.
La quota comprende: viaggio in bus GT; sistemazione in hotel***/**** con trattamento di mezza pensione; n°03 pranzi light in ristorante; servizi guida come da programma; ingresso Camminamento di Cittadella; assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende: tassa di soggiorno; bevande; ingressi non menzionati; quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
N.B. Il programma potrebbe subire delle variazioni senza per questo alterarne i contenuti.
FERMATE: