MINI TOUR PRESEPI & COSTIERA

Dal 08 al 11 dicembre 2022
Hotel ****
Trattamento  di n°02 mezze pensioni + n°01 pensione completa
Trasporto esclusivo con accompagnatore o guida locale

Napoli | Sorrento | Costiera Amalfitana | Luci di Salerno

€ 575 a persona

Viaggio in treno alta velocità da Milano INCLUSO!

Giovedì 08 dicembre: arrivo a Napoli. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Venerdì 09 dicembre: prima colazione in hotel. A seguire incontro con la guida e visita di Napoli: la “Città di Pulcinella”. La passeggiata si svolge alla scoperta delle stradine e dei vicoletti che conducono ai principali monumenti e alle chiese del centro storico. Sosta a Piazza del Gesù che deve il nome alla Chiesa del Gesù Nuovo dall’insolita facciata in bugnato. Si prosegue per il complesso di S. Chiara con la visita al “Chiostro maiolicato” fino a Piazza S. Domenico Maggiore ove si affaccia l’omonima Basilica. Proseguimento per le famosissime vie S. Biagio dei Librai e S. Gregorio Armeno, note in tutto il mondo per le innumerevoli botteghe dedicate all’arte presepiale, ricche di negozi e laboratori con le caratteristiche bancarelle ed esposizioni di ogni genere, che danno vita ad un folkloristico mercato. Pranzo in ristorante con classica “PIZZATA”. Nel pomeriggio proseguimento della visita alla parte monumentale: Piazza del Plebiscito e Galleria Umberto per ammirare i maestosi edifici del Teatro San Carlo e del Palazzo Reale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Sabato 10 dicembre: prima colazione in hotel. A seguire incontro con la guida e partenza per Sorrento, rinomata cittadina viva tutto l'anno, nota per i suoi paesaggi mozzafiato a picco sul mare, per le sue coltivazioni profumatissime di agrumi e limoni, per i suoi scorci e le sue marine dei pescatori. Passeggiata per il vivace centro storico affollato di botteghe e negozi di artigiani e sosta per ammirare lo spettacolare panorama sul Golfo di Napoli. Si prosegue per la spettacolare Costiera Amalfitana attraversando Positano, Amalfi, Maiori, Minori. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Proseguimento per raggiungere Salerno, città dove le testimonianze storiche si fondono con l’arte delle luminarie in una cornice unica. Cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.

Domenica 11 dicembre: prima colazione in hotel. Successiva partenza per il rientro.

La quota comprende: viaggio in treno + transfer a/r da Milano - sistemazione in camere doppie standard presso hotel **** - trattamento di n°02 mezze pensioni + n°01 pensione completa, come da programma - bevande ai pasti (1/2 acqua e 1/4 vino) - servizi guida/escursioni come da programma - assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende: trasferimenti inizio/fine tour - eventuale tassa di soggiorno - ingressi - mance - extra - quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.

Supplementi/Riduzioni su richiesta: camera singola € 90 - 3°/4° letto 5%

N.B. Il programma potrebbe subire delle variazioni senza per questo alterarne i contenuti.

Richiedi maggiori informazioni