CASTELL’ARQUATO e VIGOLENO: magici borghi d’Emilia

Domenica 24 ottobre 2021

Quota di partecipazione: € 53

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Partenza di primo mattino in bus GT. Arrivo a Castell’Arquato, borgo medievale e città d'arte. Incontro con la guida e visita. Pranzo libero. Al termine trasferimento in bus a Vigoleno. Incontro con la guida e visita. Nel pomeriggio partenza per il rientro. 

Castell'Arquato è situato sulle prime alture della Val d'Arda. Costruito secondo la struttura dei borghi medievali, oggi è un magico luogo in cui cultura, storia, ricchezze naturalistiche e gastronomia si fondono in un’armonia perfetta. Il borgo di Vigoleno s’impone per l'integrità del sistema difensivo, esempio perfetto della logica abitativa del medioevo. Imponenti le mura merlate, percorse in parte da un panoramico camminamento di ronda: spicca la mole del mastio quadrangolare dotato di feritoie, beccatelli e merli ghibellini con quattro piani di visita. In piazza potete ammirare la fontana cinquecentesca e nel borgo la chiesa di S. Giorgio.

 La quota comprende:  Bus + Ingresso e visita guidata Castell’Arquato e Rocca + Ingresso e visita guidata Vigoleno e Castello + Assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende: pranzi - ingressi - extra di carattere personale - tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

 
Richiedi maggiori informazioni