PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: ritrovo dei partecipanti e partenza in bus GT. Pranzo libero lungo il tragitto. Nel pomeriggio arrivo ad Atri, incastonata tra il Mar Adriatico e il massiccio del Gran Sasso, uno tra i più importanti centri abruzzesi. Incontro con la guida e visita del centro con la Cattedrale dell’Assunta, il Palazzo dei Duchi Acquaviva, la rocca Medievale di Capo d’Atri, i resti del Teatro Romano, il Teatro Comunale… Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento
2° giorno: prima colazione in hotel. Successiva partenza per Chieti, una tra le cittadine più antiche d’Italia che vanta uno dei patrimoni artistici e archeologici più belli della penisola. Incontro con la guida e visita del centro. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento in bus verso Sulmona, nella Valle Peligna, ai piedi del Monte Morrone, patria di Ovidio poeta dell’amore. Visita con guida del centro considerato tra i più belli e meglio conservati d’Abruzzo. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: prima colazione in hotel. Successiva partenza per il pittoresco borgo di Lanciano, città d’arte, del Miracolo e delle Fiere. Incontro con la guida e visita del centro che conserva un aspetto tipicamente medioevale, dove si possono ammirare numerosi monumenti, come la Cattedrale della Madonna del Ponte, il Ponte di Diocleziano, la Chiesa di S. Agostino e la Chiesa di S. Francesco... Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in bus ad Ortona, cittadina marinara il cui territorio costiero, alto e frastagliato, è caratterizzato da suggestive formazioni di pietra arenaria. Breve visita guidata della città con la Basilica di San Tommaso Apostolo, i ruderi del Castello Aragonese che domina il porto commerciale della cittadina... Al termine rientro in hotel. Cena di Capodanno. A seguire pernottamento.
4° giorno: prima colazione in hotel. Successiva partenza per Gradara, gioiello fra mare e collina. Incontro con la guida e visita della bellissima Rocca, considerata tra le più belle in Italia e decantata anche da Dante Alighieri nella Divina Commedia. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.
La quota comprende: viaggio in bus GT - sistemazione in hotel *** - trattamento di mezza pensione come da programma - n°02 pranzi in ristorante - servizi guida come da programma (esterni) - assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende: eventuale tassa di soggiorno - ingressi - bevande - tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.
N.B. Il programma
potrebbe subire delle variazioni senza per questo alterarne i contenuti.