Le meraviglie dell'Uzbekistan

9 giorni/8 notti

DATE DI PARTENZA GARANTITE :

GENNAIO

18

29

FEBBRAIO

5

8

17

22

24

 

 

 

 

 

 

 

MARZO

5

12

15

17

22

29

 

 

 

 

 

 

APRILE

2

5

9

12

16

21

23

26

28

30

 

 

MAGGIO

3

7

10

14

17

19

24

26

28

31

 

GIUGNO

2

7

11

14

16

21

25

28

 

 

 

 

LUGLIO

2

9

16

19

23

26

28

 

 

 

 

 

AGOSTO

2

4

6

9

11

13

16

18

20

23

27

30

SETTEMBRE

3

6

8

13

15

20

24

27

 

 

 

 

OTTOBRE

1

4

8

11

13

15

18

20

25

29

 

 

NOVEMBRE

1

3

5

8

12

15


GIORNO 1: ITALIA – URGENCH
Partenza individuale dall’Italia con volo notturno per Urgench (pernottamento a bordo).

GIORNO 2: URGENCH – KHIVA (32 KM)
Arrivo a Urgench in primissima mattinata (verso le ore 7.30). Incontro in aeroporto con la guida locale e trasferimento organizzato a Khiva. Sistemazione all’hotel Grand Vizyr. Tempo libero per riposare. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio ci si immerge nell’atmosfera unica di Ichan Kala, la città interna perfettamente conservata, dove si incontra il maestoso Minareto Kalta Minor e la madrasa di Amin Khan che custodisce l’ingresso principale alla città murata. Si prosegue verso l’antica cittadella fortificata di Kunya Ark, con i suoi cortili e gli ambienti residenziali del khan, per poi raggiungere la madrasa di Muhammad Rahim Khan II. Il percorso porta quindi al suggestivo Mausoleo di Pakhlavan Makhmud, luogo di culto riccamente decorato, e al complesso di Islam Khodja, caratterizzato dal minareto più alto dell’Uzbekistan. Infine, si visita la Moschea Juma, famosa per le sue 218 colonne lignee, il palazzo Tosh Hovli con i suoi sontuosi decori e il piccolo ma prezioso Mausoleo di Seyid Allaudin, il più antico della città. La giornata si conclude con la visita alla nuova scuola russa. Cena in un ristorante locale. Pernottamento.

GIORNO 3: KHIVA – BUKHARA (430 KM)
Prima colazione in albergo. Partenza verso Bukhara attraversando il deserto. Dopo il pranzo lungo il percorso, arrivo nella città santa dell’Asia Centrale, sistemazione all’hotel Sharq Plaza. Cena tradizionale in una casa locale, con dimostrazione della preparazione del celebre piatto tipico: plov. Pernottamento.

GIORNO 4: BUKHARA
Prima colazione in albergo. L’intera giornata è dedicata alla scoperta del centro storico di Bukhara. Si inizia dal Mausoleo dei Samanidi, capolavoro architettonico del IX secolo, per proseguire con il vicino Mausoleo Chashma Ayub, legato alla leggenda della “sorgente di Giobbe”, e con la moschea Bolo Khauz, elegante testimonianza dello stile architettonico del XVIII secolo. Poco distante si erge la cittadella dell’Ark, antica residenza dei sovrani.
Il percorso continua verso il complesso di Poi Kalon, dominato dall’imponente Minareto Kalon e completato dalla grande moschea e dalla madrasa Miri Arab. Pranzo in un ristorante locale. Attraverso i tre bazar coperti – antichi crocevia commerciali – si raggiungono poi la madrasa di Ulugbek e quella di Abdulaziz Khan, situate una di fronte all’altra e simbolo di epoche diverse. La visita prosegue con la moschea sotterranea di Magokki Attori e termina al complesso di Lyabi Hauz, piacevole piazza raccolta attorno a un’antica vasca, con le costruzioni di Nadir Divan Begi e la madrasa Kukeldash. La giornata si conclude con uno spettacolo folcloristico. Cena in un ristorante locale. Pernottamento

GIORNO 5: BUKHARA – SAMARCANDA (280KM)
Prima colazione in albergo. Partenza per Samarcanda una delle più antiche città del mondo che ha prosperato per la sua posizione lungo la Via della Seta, la principale via di terra tra Cina ed Europa. Oggi Samarcanda è una città magica e mistica conosciuta per la sua storia maestosa e indimenticabile. Pranzo all’arrivo in un ristorante locale e inizio delle visite. Si scopre anzitutto il Mausoleo di Amir Temur, riconoscibile per la grande cupola turchese scanalata e per la preziosa lapide in giada. Si raggiunge poi la celebre Piazza Registan, cuore della Samarcanda timuride, dove le tre madrase – Ulugbek, Sher Dor e Tillya Kori – formano uno degli scenari architettonici più iconici dell’Oriente. Cena in un ristorante locale. Pernottamento all’hotel Kuk Saray Plaza.

GIORNO 6: SAMARCANDA – SHAHRISABZ – SAMARCANDA (180 KM)
Prima colazione in albergo. Escursione alla piccola città a sud di Samarcanda: Shakhrisabz, città natale di Tamerlano. Qui si trova il monumentale portale del Palazzo Ak Saray, un tempo ricoperto da intricati mosaici azzurri. Si visita quindi il complesso di Dorus Saodat, dove si trovano il mausoleo del figlio di Temur e la cripta progettata per lo stesso conquistatore. Il percorso prosegue con il complesso di Dorut Tilovat, che comprende la moschea dalla cupola blu Kuk Gumbaz e due mausolei legati alle figure religiose più venerate della regione. Pranzo in un ristorante locale e rientro a Samarcanda. Cena in un ristorante locale. Pernottamento.

GIORNO 7: SAMARCANDA
Prima colazione in albergo. La giornata inizia dalla grandiosa moschea Bibi Khanim, che impressiona per la sua scala monumentale. Accanto si estende il vivace bazar orientale di Siab, luogo ideale per conoscere prodotti e profumi della tradizione uzbeka. Si visita poi la necropoli di Shahi-Zinda, un affascinante insieme di mausolei decorati da mosaici turchesi, considerato uno dei siti più spirituali del Paese. Pranzo in un ristorante locale. 
Nel pomeriggio si scopre il raffinato osservatorio di Ulugbek, esempio di avanzatissima astronomia medievale, e il Mausoleo di San Daniele, luogo di pellegrinaggio rispettato da comunità di diverse religioni. Una tappa alla fabbrica della carta “Meros”, dove gli artigiani lavorano secondo metodi antichi, e alla manifattura dei tappeti completa la visita. Cena in un ristorante locale. Pernottamento.

GIORNO 8: SAMARCANDA – TASHKENT (treno veloce circa 2 ore)
Prima colazione in albergo. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con il treno espresso “Afrosiab” per Tashkent. All’arrivo si esplora la capitale, iniziando dal complesso di Khast Imam, che custodisce madrase, moschee e il celebre Museo Muyi Muborak dove è conservato uno dei più antichi Corani del mondo islamico. Si prosegue nel vivacissimo bazar Chorsu, quindi nella madrasa Kukeldash, cuore storico della parte antica della città, e infine nel Museo delle Arti Applicate, ricco di oggetti tradizionali e artigianato locale. Cena in un ristorante locale. Pernottamento presso hotel Simma.

GIORNO 9: TASHKENT – ITALIA
Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

 

Doppia

Suppl. singola

8/01-24/02

1.720

300

05/03-12/03

2.150

340

15/03-14/06

1.780

400

16/06-19/07

1.720

400

23/07-15/11

1.780

400


Le quote comprendono: • volo di linea a/r in classe dedicata • trasferimento da/per l'aeroporto • early check-in il primo giorno del tour •  tour in auto/minivan/pullman come da programma con accompagnatore/guida in loco parlante italiano dal 2° al 8° giorno • treno espresso da Samarcanda a Tashkent • ingressi ai monumenti menzionati in programma •  1 pernottamento a bordo dell'aereo il primo giorno e 7 notti negli hotel indicati in programma cat 3* e 4* standard o di pari categoria in camera doppia •  trattamento come da programma (6 prime colazioni, 7 pranzi e 7 cene) •  spettacolo folcloristico in Madrasa di Nadir Divan Begi •  bottiglietta d'acqua (mezzo litro) ogni giorno del tour 

Le quote non comprendono: • tasse aeroportuali (da comunicare alla prenotazione) • tasse fotografiche ai monumenti • eventuali tasse di soggiorno • escursioni facoltative • pasti/bevande non indicati • mance • facchinaggio • quanto non menzionato ne “le quote comprendono”

Ho letto ed accettato la privacy
 
Lorem ipsum dolor sit
Agenzia Viaggi Sacchi & Bagagli
LECCO - TALAMONA - SONDRIO - BORMIO

G. AND G. SRL
VIA ROMA 135 - BORMIO - SO
INFO@SACCHIEBAGAGLI.IT
TELEFONO 0341/365341
PI E CF 00764430146
CODICE UNIVOCO SUBM70N
PEC: gandg@pec.bormioviaggi.it


AUT. LC PROT. 1056 DEL 11/03/19 - REA SO 58049
ASSICURAZIONI SPA POLIZZA N°40324512001444.
FONDO DI GARANZIA “IL SALVAGENTE” N. 2022/1-0456.

INFORMAZIONI EX ART. 1, COMMA 125, DELLA LEGGE 4 AGOSTO 2017 N. 124
RELATIVAMENTE AGLI AIUTI DI STATO E AIUTI DE MINIMIS, SI RIMANDA A QUANTO CONTENUTO NEL “REGISTRO NAZIONALE DEGLI AIUTI DI STATO” DI CUI ALL’ARTICOLO 52 L. 234/2012
HTTPS://WWW.RNA.GOV.IT/REGISTRONAZIONALETRASPARENZA/FACES/PAGES/TRASPARENZAAIUTO.JSP

Privacy - Cookie